Il
Ministro della Pubblica amministrazione e l'innovazione Renato Brunetta ha dichiarato che, entro il 2010, sarà attiva una
piattaforma informatica comune ai contact center della
P.A. La dichiarazione è avvenuta durante l'inaugurazione milanese della
Com-Pa, la
fiera dedicata alla
comunicazione pubblica e ai servizi ai cittadini e alle imprese.
“Avremo una piattaforma comune per tutti i contact center della pubblica amministrazione, in modo da rispondere a quasi
500 mila telefonate al giorno e
risolvere al 90% i problemi. Noi pensiamo che già per l'anno prossimo ci sarà una piattaforma comune, un sistema informatico comune e motori di ricerca" ha dichiarato Brunetta. "Ogni ente ha la sua specificità - ha aggiunto il ministro - quello che a me interessa è mettere tutto in rete, che tutti sappiano tutto e che si valorizzino i servizi che ciascun ente offre ai cittadini".
Per l'occasione Brunetta ha anche dichiarato di voler trasformare "la P.A. da un ente recepito come antipatico e scortese nei confronti del cittadino a un servizio utile e che migliorerà la vita di tutti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.