Google Commerce Search, lo strumento per lo shopping online

Google ha da poco lanciato un nuovo servizio, Google Commerce Search, pensato per lo shopping online. Lo strumento mette a disposizione funzionalità  che, secondo Google, potrebbero accrescere gli acquisti sul web.

Autore: Andrea Sala

Google ha lanciato il nuovo servizio Google Commerce Search, pensato per offrire alle aziende che si affidano al web nuovi strumenti e funzionalità  per aumentare il rapporto accessi/acquisti.
Google Commerce Search è una soluzione Saas (software as a service) in grado di semplificare e velocizzare le ricerche all'interno di siti di e-commerce.
Tra le caratteristiche del servizio cloud troviamo diversi tipi di filtri – per prezzo, categoria di prodotto, marca, fascia di prezzo, ecc –, completamento automatico, dizionario sinonimi, promozione di articoli o categorie e strumenti di analisi statistica.
Un tool di websearch molto efficace che secondo Google trasformerà  gli accessi in acquisti: infatti, come riporta uno studio effettuato da Forrester intitolato "Trends 2009: US Online Retail report", solo il 3% degli utenti che entrano negli e-store comprano qualcosa,
Per attivare il nuovo servizio – per ora disponibile solo in Usa e Uk â€“ all'interno del proprio e-store, basta inviare le informazioni relative ai propri prodotti su Google Merchant Center e Google Product Search.
Il prezzo – da un minimo 50 mila dollari l'anno – varia a seconda del numero di prodotti e di ricerche su base annua.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.