Google ha lanciato il nuovo servizio
Google Commerce Search, pensato per offrire alle aziende che si affidano al
web nuovi strumenti e funzionalità per aumentare il rapporto accessi/acquisti.
Google Commerce Search è una soluzione
Saas (software as a service) in grado di semplificare e velocizzare le
ricerche all'interno di siti di
e-commerce.
Tra le caratteristiche del servizio
cloud troviamo diversi tipi di
filtri – per prezzo, categoria di prodotto, marca, fascia di prezzo, ecc –,
completamento automatico, dizionario
sinonimi,
promozione di articoli o categorie e strumenti di analisi statistica.
Un tool di
websearch molto efficace che secondo Google trasformerà gli accessi in acquisti: infatti, come riporta uno studio effettuato da
Forrester intitolato "
Trends 2009: US Online Retail report", solo il 3% degli utenti che entrano negli e-store comprano qualcosa,
Per attivare il nuovo servizio – per ora disponibile solo in
Usa e
Uk – all'interno del proprio e-store, basta inviare le informazioni relative ai propri prodotti su
Google Merchant Center e
Google Product Search.
Il prezzo – da un minimo 50 mila dollari l'anno – varia a seconda del numero di prodotti e di ricerche su base annua.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.