In occasione della presentazione del nuovo Ups Chloride Trinergy, Giancarlo Battini, Ad di Chloride Italia ha fatto il punto sul mercato degli Ups a livello mondiale e italiano e ha descritto la strategia dell'azienda.
Autore: Redazione Technology
Nel contesto dello scenario economico mondiale, anche il mercato Ups ha registrato una contrazione -ha dichiarato Battini. Secondo i dati rilasciati dalle società di ricerca Frost & Sullivan e Ims, il mercato Ups mondiale nel 2008 è stato di 8 miliardi di dollari e nel 2009 si prevede un calo tra il 10% (Frost&Sullivan) e il 18% (Ims).I dati del secondo trimestre 2009 evidenziano, rispetto al primo trimestre 2009, una crescita del 5,4% ma un calo del 26% rispetto al secondo trimestre 2008. Il calo più significativo è riscontrato sugli Ups fino a 10 kVA (-31%). Nel 2010 è previsto un mercato mondiale flat, mentre una lieve crescita è attesa nel triennio 2011-2013. Relativamente al mercato Italiano, i dati rilasciati da Anie-Assoautomazione dicono che fino a settembre 2009 il fatturato di prodotti e servizi è calato complessivamente del 6,4%.Il Gruppo Chloride ha reso noti i risultati del primo semestre conclusosi il 30 settembre: i risultati registrati sono in linea con le aspettative e il fatturato è aumentato lievemente con un + 0,3%. Il Gruppo Chloride -prosegue Battini- continua a investire in acquisizioni e partnership strategiche anche nel 2009. Tra i maggiori investimenti segnaliamo l'acquisizione del 90% della società indiana DB Power, della società americana Custom Power e della britannica Eps.Per quanto riguarda Chloride Italia, i risultati sono in linea con il budget sia per quanto riguarda i prodotti che i servizi. Chloride ritiene che, anche in tempi difficili come quelli che stiamo affrontando, sia comunque fondamentale offrire un servizio superlativo sia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita che la consulenza pre-vendita . I riconoscimenti a questi sforzi arrivano dalla realizzazione di progetti importanti e dall'essere stati scelti come fornitori in occasione di eventi di rilievo internazionale, come è accaduto nel luglio 2009 quando Chloride è stata scelta dalla Protezione Civile per garantire la sicurezza elettrica al Summit G8 dell'Aquila. E la strategia di Chloride è anche quella di continuare ad investire in ricerca e sviluppo per offrire prodotti sempre più all'avanguardia, come dimostrano i recenti lanci sul mercato degli Ups Active, 80-Net, MP-Net e Trinergy
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.