▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il mercato degli Ups visto da Chloride

In occasione della presentazione del nuovo Ups Chloride Trinergy, Giancarlo Battini, Ad di Chloride Italia ha fatto il punto sul mercato degli Ups a livello mondiale e italiano e ha descritto la strategia dell'azienda.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 09/11/2009

Nel contesto dello scenario economico mondiale, anche il mercato Ups ha registrato una contrazione -ha dichiarato Battini. Secondo i dati rilasciati dalle società  di ricerca Frost & Sullivan e Ims,  il mercato Ups mondiale nel 2008 è stato di 8 miliardi di dollari e nel 2009 si prevede un calo tra il 10% (Frost&Sullivan) e il 18% (Ims).I dati del secondo trimestre 2009 evidenziano, rispetto al primo  trimestre 2009,  una crescita del 5,4% ma un calo del 26% rispetto al secondo trimestre 2008. Il  calo più significativo è riscontrato sugli Ups fino a 10 kVA (-31%). Nel 2010 è previsto un mercato mondiale flat, mentre una lieve crescita è attesa nel triennio 2011-2013.
Relativamente al mercato Italiano, i dati rilasciati da Anie-Assoautomazione dicono che fino a settembre 2009 il fatturato di prodotti e servizi è calato complessivamente del 6,4%.Il Gruppo Chloride ha reso noti i risultati del primo semestre conclusosi il 30 settembre: i risultati registrati sono in linea con le aspettative e il fatturato è aumentato lievemente con un + 0,3%.
Il Gruppo Chloride -prosegue Battini- continua a investire in acquisizioni e partnership strategiche anche nel 2009. Tra i maggiori investimenti segnaliamo l'acquisizione del 90% della società  indiana DB Power, della società  americana Custom Power e della britannica Eps.Per quanto riguarda Chloride Italia, i risultati sono in linea con il budget sia per quanto riguarda i prodotti che i servizi.
Chloride ritiene che, anche in tempi difficili come quelli che stiamo affrontando, sia comunque fondamentale offrire un servizio superlativo sia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita che la consulenza pre-vendita . I riconoscimenti a questi sforzi arrivano dalla realizzazione di progetti importanti e dall'essere stati scelti come fornitori in occasione di eventi di rilievo internazionale, come è accaduto nel luglio 2009 quando Chloride è stata scelta dalla Protezione Civile per garantire la sicurezza elettrica al Summit G8 dell'Aquila.
E la strategia di Chloride è anche quella di continuare ad investire in ricerca e sviluppo per offrire prodotti sempre più all'avanguardia, come dimostrano i recenti lanci sul mercato degli Ups Active, 80-Net, MP-Net e Trinergy




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: