Prontotreno, superati i 100mila clienti

Record di utenti per Prontotreno, l'applicazione gratuita destinata a cellulari e smartphone che permette di acquistare i biglietti, consultare gli orari di Trenitalia e verificare in tempo reale la puntualità  dei treni dal proprio cellulare. Registrate nel solo mese di ottobre 270mila consultazioni dell'orario, 150mila verifiche sulla puntualità  e una media di oltre 4500 utenti al giorno.

Autore: Giulio De Angelis

Sono ormai più di 100mila i clienti di Trenitalia che usano abitualmente il cellulare per acquistare il biglietto del treno, conoscere gli orari e verificare la puntualità  dei convogli. Grazie a Prontotreno, l'applicazione disponibile su 38 diversi tipi di cellulare o smartphone - dal BlackBerry ai vari modelli di Nokia, Motorola, Samsung, Sony Ericsson, e, dal 18 settembre, anche su iPhone - nel solo mese di ottobre sono state oltre 270mila le consultazioni dell'orario ferroviario. A queste si aggiungono più di 150mila richieste per conoscere la puntualità  in tempo reale dei treni con quasi 5 mila utenti collegati giornalmente, di cui il 6% ha acquistato ticket o cambiato la prenotazione.
Per più di una settimana, inoltre, ProntoTreno è stata l'applicazione più scaricata nell'App Store italiano di Apple. Il nuovo sistema è infatti installato sul 20% degli iPhone.
Per accedere al servizio è necessario scaricare sul proprio cellulare l'applicazione dal sito di Trenitalia, verificando se il proprio telefonino è supportato. Chi possiede un Iphone o IpodTouch di seconda generazione può scaricare Prontotreno direttamente dall'AppleStore di Apple.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.