Sono ormai più di 100mila i clienti di
Trenitalia che usano abitualmente il cellulare per acquistare il biglietto del treno, conoscere gli orari e verificare la puntualità dei convogli. Grazie a
Prontotreno, l'applicazione disponibile su 38 diversi tipi di cellulare o smartphone - dal
BlackBerry ai vari modelli di Nokia, Motorola, Samsung, Sony Ericsson, e, dal 18 settembre, anche su iPhone - nel solo mese di ottobre sono state oltre 270mila le consultazioni dell'orario ferroviario. A queste si aggiungono più di
150mila richieste per conoscere la puntualità in tempo reale dei treni con
quasi 5 mila utenti collegati giornalmente, di cui il 6% ha acquistato ticket o cambiato la prenotazione.
Per più di una settimana, inoltre, ProntoTreno è stata l'applicazione più scaricata nell'App Store italiano di
Apple. Il nuovo sistema è infatti installato sul
20% degli iPhone.
Per accedere al servizio è necessario scaricare sul proprio cellulare l'applicazione dal sito di Trenitalia, verificando se il proprio telefonino è supportato. Chi possiede un
Iphone o
IpodTouch di seconda generazione può scaricare Prontotreno direttamente dall'AppleStore di Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.