La popolarità  su Twitter si misura con la matematica

E' stato lanciato TweetLevel, un servizio di valutazione della popolarità  degli utenti su Twitter, basato su un algoritmo matematico.

Autore: Redazione D.Life

Un complesso algoritmo, che ingloba diverse variabili: questo il meccanismo alla base di TweetLevel, la novità  del web creata per misurare la popolarità  di un utente sul sito di microblogging Twitter.
A lanciare il servizio è Edelman: la società  ha reso disponibile questa modalità  di analisi per permettere a chiunque di avere a disposizione un strumento di controllo della propria attività  sul social network.
Secondo quanto dichiarato dalla società , TweetLevel permette di offrire un quadro riassuntivo della posizione di un utente sul portale, analizzando l'impatto dei suoi messaggi sulle informazioni diffuse su Twitter.
Il servizio analizza le parole chiave, così da valutare l'impatto positivo o negativo dei messaggi inseriti dall'utente, tenendo conto della frequenza e del volume dei commenti ricevuti. I punteggi saranno basati su quattro parametri:
-influence: numero delle persone in contatto;
-popularity: numero di iscrizioni;
-engagement: numero di interazioni;
-trust: partecipazione e credibilità .  


             

Indubbiamente, se lo strumento dovesse dimostrarsi preciso e credibile, TweetLevel potrà  diventare uno dei meccanismi di valutazione alla base di investimenti e attività  economiche. Intanto, è verosimile ipotizzare che il servizio diventi un misuratore di egosearch, generando classifiche sulla popolarità  degli utenti del sito di microblogging.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.