Google si rafforza nelladvertising e acquisisce Teracent
Google ha appena annunciato l'acquisizione di Teracent, società californiana sviluppatrice di un'interessante tecnologia che migliora le inserzioni online.
Autore: Andrea Sala
Google non si ferma e dopo l'acquisizione di Gizmo5, AdMob e ReCaptcha si appresta all'acquisto di Teracent, società attiva nell'advertising online. Nelle mire di Google è la tecnologia di Teracent che modifica in modo dinamico la pubblicità online. In particolare l'algoritmo della società californiana varia la natura dell'annuncio in base a molteplici parametri che interessano l'utente, come la localizzazione, il linguaggio, il contenuto del sito web, la performance dell'inserzione e molto altro. La tecnologia, chiamata Ad Creation, modifica anche le immagini, i colori e il layout dell'annuncio, permettendo all'advertising online di "autovariarsi" in automatico, pur offrendo dei modelli predefiniti che l'utente potrà utilizzare per creare manualmente la propria pubblicità . àˆ anche possibile stabilire un obbiettivo finale per tali inserzioni, ad esempio massimizzare i click, le conversioni o le interazioni. Questo strumento darà molte possibilità in più al servizio AdWords di Google, che offriva strumenti limitati ai creatori di pubblicità e ai publisher. Google assorbirà dipendenti e clienti di Teracent ad operazione compiuta. Oltre ai benefici per il colosso di Mountain View, la nuova tecnologia sarà positiva, quindi, anche per gli advertiser, i publisher e persino per gli utenti finali, che vedranno della pubblicità meno invasiva e più coerente con i propri interessi.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.