▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google si rafforza nell'advertising e acquisisce Teracent

Google ha appena annunciato l'acquisizione di Teracent, società  californiana sviluppatrice di un'interessante tecnologia che migliora le inserzioni online.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 24/11/2009

Google non si ferma e dopo l'acquisizione di Gizmo5, AdMob e ReCaptcha si appresta all'acquisto di Teracent, società  attiva nell'advertising online. Nelle mire di Google è la tecnologia di Teracent che modifica in modo dinamico la pubblicità  online.
In particolare l'algoritmo della società  californiana varia la natura dell'annuncio in base a molteplici parametri che interessano l'utente, come la localizzazione, il linguaggio, il contenuto del sito web, la performance dell'inserzione e molto altro.
La tecnologia, chiamata Ad Creation, modifica anche le immagini, i colori e il layout dell'annuncio, permettendo all'advertising online di "autovariarsi" in automatico, pur offrendo dei modelli predefiniti che l'utente potrà  utilizzare per creare manualmente la propria pubblicità . àˆ anche possibile stabilire un obbiettivo finale per tali inserzioni, ad esempio massimizzare i click, le conversioni o le interazioni.
Questo strumento darà  molte possibilità  in più al servizio AdWords di Google, che offriva strumenti limitati ai creatori di pubblicità  e ai publisher. Google assorbirà  dipendenti e clienti di Teracent ad operazione compiuta. Oltre ai benefici per il colosso di Mountain View, la nuova tecnologia sarà  positiva, quindi, anche per gli advertiser, i publisher e persino per gli utenti finali, che vedranno della pubblicità  meno invasiva e più coerente con i propri interessi. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: