Google non si ferma e dopo l'acquisizione di
Gizmo5,
AdMob e
ReCaptcha si appresta all'acquisto di
Teracent, società attiva nell'
advertising online. Nelle mire di Google è la
tecnologia di Teracent che modifica in modo dinamico la pubblicità online.
In particolare l'
algoritmo della società californiana varia la natura dell'annuncio in base a molteplici
parametri che interessano l'utente, come la
localizzazione, il
linguaggio, il
contenuto del sito web, la
performance dell'inserzione e molto altro.
La tecnologia, chiamata
Ad Creation, modifica anche le
immagini, i
colori e il
layout dell'annuncio, permettendo all'advertising online di "autovariarsi" in automatico, pur offrendo dei
modelli predefiniti che l'utente potrà utilizzare per creare manualmente la propria pubblicità . àˆ anche possibile stabilire un
obbiettivo finale per tali inserzioni, ad esempio
massimizzare i click, le
conversioni o le
interazioni.
Questo strumento darà molte possibilità in più al servizio
AdWords di Google, che offriva strumenti limitati ai creatori di pubblicità e ai publisher. Google assorbirà dipendenti e clienti di Teracent ad operazione compiuta. Oltre ai benefici per il colosso di Mountain View, la nuova tecnologia sarà positiva, quindi, anche per gli
advertiser, i
publisher e persino per gli
utenti finali, che vedranno della pubblicità meno invasiva e più
coerente con i propri interessi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.