Nyt, la pubblicità  online fa quadrare i conti

Le stime sui ricavi della pubblicità  del New York Times mostrano una ripresa del mercato, grazie all'aumento dell'advertising online.

Autore: Redazione Technology

Una diminuzione del 25% nei ricavi dalla pubblicità  della carta stampata e un aumento del 10% dell'advertising online: queste sono le previsioni sul bilancio del New York Times, relative al quarto trimestre 2009. Le stime mostrano una situazione economica in lieve miglioramento: il debito, secondo le previsioni, dovrebbe ridursi entro fine anno a circa 800 milioni di dollari contro la somma di 1,1 miliardi di dollari relativa al 2008.
Il team management, per ridurre il debito della società , sta puntando con decisione sulla versione online del quotidiano e soprattutto si aspetta molto dal sistema dei contenuti a pagamento, che vede il New York Times in prima linea verso questo primo serio tentativo di monetizzare le news online.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.