▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nyt, la pubblicità  online fa quadrare i conti

Le stime sui ricavi della pubblicità  del New York Times mostrano una ripresa del mercato, grazie all'aumento dell'advertising online.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 09/12/2009

Una diminuzione del 25% nei ricavi dalla pubblicità  della carta stampata e un aumento del 10% dell'advertising online: queste sono le previsioni sul bilancio del New York Times, relative al quarto trimestre 2009. Le stime mostrano una situazione economica in lieve miglioramento: il debito, secondo le previsioni, dovrebbe ridursi entro fine anno a circa 800 milioni di dollari contro la somma di 1,1 miliardi di dollari relativa al 2008.
Il team management, per ridurre il debito della società , sta puntando con decisione sulla versione online del quotidiano e soprattutto si aspetta molto dal sistema dei contenuti a pagamento, che vede il New York Times in prima linea verso questo primo serio tentativo di monetizzare le news online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: