Si consolida la partnership tra Acer e Vodafone Italia

Acer ha ampliato la partnership con Vodafone Italia: a partire da dicembre beTouch E100 entra nell'offerta Vodafone.

Autore: Giulio De Angelis

Acer compie un ulteriore passo verso il consolidamento della propria presenza nel mercato della mobilità  anche attraverso l'apertura verso nuovi canali di vendita, che vanno ad affiancarsi a quelli tradizionali.
Primo fra tutti quello delle Telco: senza dubbio il più significativo in quanto evidenzia come l'approccio Internet-centrico alla tecnologia e la mobility siano fra le priorità  dell'azienda.
Dopo i netbook è la volta degli smartphone. Dal 1° dicembre 2009, infatti, Vodafone Italia distribuirà  il coloratissimo beTouch E100, nella versione bianca con, in esclusiva per l'operatore, le colorate cover intercambiabili nei colori rosa, verde e rosso.
Il caso italiano rappresenta quella che è la strategia di Acer a livello globale, vale a dire ampliare il proprio mercato mobile, che come dichiarano gli analisti sarà  nei prossimi anni in forte espansione. Un mercato stimato diventare anche più importante di quello attuale di netbook e notebook. 
"Entrare nel canale delle Telco con alcuni dei più prestigiosi brand del panorama italiano ci conferma che stiamo percorrendo la giusta strada e che gli investimenti effettuati, per proporre al mercato prodotti caratterizzati da un design accattivante ma con un cuore performante, sono stati apprezzati," commenta Massimo D'Angelo, SHBG Vice President Global Telco's & Channel Sales. "In questo scenario, ci proponiamo di raggiungere una presenza significativa a livello mondiale e di contribuire significativamente alla crescita del volume d'affari di Acer".
Il canale Telco si conferma sempre più importante e strategico perchà© rappresenta il provider per la connessione a internet per tutti i device mobili Smart Handheld, Netbook o Notebook che gli utenti scelgono di utilizzare. Nella regione Emea, Acer ha quindi unificato sotto un'unica struttura di Key Account Management, la gestione delle vendite presso gli operatori di telefonia, in modo da offrire loro un interlocutore privilegiato per tutti i dispositivi mobili e condividere i trend tecnologici e di servizio al fine di offrire ai clienti soluzioni sempre più aggiornate e fruibili.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.