Acer compie un ulteriore passo verso il consolidamento della propria presenza nel mercato della mobilità anche attraverso l'apertura verso nuovi canali di vendita, che vanno ad affiancarsi a quelli tradizionali.
Primo fra tutti quello delle
Telco: senza dubbio il più significativo in quanto evidenzia come l'approccio Internet-centrico alla tecnologia e la mobility siano fra le priorità dell'azienda.
Dopo i netbook è la volta degli smartphone. Dal 1° dicembre 2009, infatti,
Vodafone Italia distribuirà il coloratissimo
beTouch E100, nella versione bianca con, in esclusiva per l'operatore, le colorate cover intercambiabili nei colori rosa, verde e rosso.
Il caso italiano rappresenta quella che è la strategia di Acer a livello globale, vale a dire ampliare il proprio mercato mobile, che come dichiarano gli analisti sarà nei prossimi anni in forte espansione. Un mercato stimato diventare anche più importante di quello attuale di netbook e notebook.
"Entrare nel canale delle Telco con alcuni dei più prestigiosi brand del panorama italiano ci conferma che stiamo percorrendo la giusta strada e che gli investimenti effettuati, per proporre al mercato prodotti caratterizzati da un design accattivante ma con un cuore performante, sono stati apprezzati," commenta
Massimo D'Angelo, SHBG Vice President Global Telco's & Channel Sales. "In questo scenario, ci proponiamo di raggiungere una presenza significativa a livello mondiale e di contribuire significativamente alla crescita del volume d'affari di Acer".
Il canale Telco si conferma sempre più importante e strategico perchà© rappresenta il provider per la connessione a internet per tutti i device mobili
Smart Handheld, Netbook o Notebook che gli utenti scelgono di utilizzare. Nella regione Emea, Acer ha quindi unificato sotto un'unica struttura di Key Account Management, la gestione delle vendite presso gli operatori di telefonia, in modo da offrire loro un interlocutore privilegiato per tutti i dispositivi mobili e condividere i trend tecnologici e di servizio al fine di offrire ai clienti soluzioni sempre più aggiornate e fruibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.