Yahoo presenta la nuova funzione Ad Interest Manager

Il nuovo strumento di Yahoo offre agli utenti maggiore trasparenza e controllo sulla propria esperienza relativa alla pubblicità  online.

Autore: Redazione D. Life

A seguito dell'annuncio americano il 7 dicembre scorso, Yahoo estende anche in Italia l'uso di Ad Interest Manager, il nuovo tool che offre agli utenti un livello di trasparenza più elevato relativo alla pubblicità  online.
Ad Interest Manager è una piattaforma all'interno della quale i visitatori di Yahoo possono visualizzare una sintesi riepilogativa delle proprie attività  online e scegliere in modo semplice e veloce i criteri di esposizione alla pubblicità  basata sugli interessi.
Nel dettaglio, lo strumento:
- offre un'area dedicata in cui gli utenti di Yahoo possono esercitare un maggiore controllo sulla propria esperienza online;
- fornisce ai visitatori una visione totale dei propri interessi sulla base dei quali viene presentata parte della pubblicità  online;
- visualizza l'elenco delle categorie di interesse che ogni utente può scegliere o disattivare;
- consente agli utenti che non desiderano visualizzare annunci basati sugli interessi di disattivarli del tutto.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.