▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo presenta la nuova funzione Ad Interest Manager

Il nuovo strumento di Yahoo offre agli utenti maggiore trasparenza e controllo sulla propria esperienza relativa alla pubblicità  online.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 18/12/2009

A seguito dell'annuncio americano il 7 dicembre scorso, Yahoo estende anche in Italia l'uso di Ad Interest Manager, il nuovo tool che offre agli utenti un livello di trasparenza più elevato relativo alla pubblicità  online.
Ad Interest Manager è una piattaforma all'interno della quale i visitatori di Yahoo possono visualizzare una sintesi riepilogativa delle proprie attività  online e scegliere in modo semplice e veloce i criteri di esposizione alla pubblicità  basata sugli interessi.
Nel dettaglio, lo strumento:
- offre un'area dedicata in cui gli utenti di Yahoo possono esercitare un maggiore controllo sulla propria esperienza online;
- fornisce ai visitatori una visione totale dei propri interessi sulla base dei quali viene presentata parte della pubblicità  online;
- visualizza l'elenco delle categorie di interesse che ogni utente può scegliere o disattivare;
- consente agli utenti che non desiderano visualizzare annunci basati sugli interessi di disattivarli del tutto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: