Sony: la Tv 3D arriverà  nelle case, ma non a breve

In un'intervista a BusinessWeek, è emerso come Sony consideri il mercato delle Tv 3D un settore nel quale investire, ma che si diffonderà  fra gli utenti comuni non a breve.

Autore: Redazione Technology

La Tv 3D? Innovativa, una tecnologia nella quale investire, ma che diventerà  realtà  per la gente comune solo fra qualche tempo, sicuramente non a breve.
Questo, in sintesi, il parere di Mike Fasulo, chief marketing officer di Sony Electronics, intervistato da BusinessWeek in merito agli sviluppi di questo settore.
A seguito del successo delle pellicole cinematografiche basate sulla tecnologia 3D, ultima fra tutte "Avatar", in uscita in Italia il 15 gennaio e destinata a confermare il successo riscosso all'estero, almeno nelle previsioni degli esperti, si rincorrono i bilanci e le analisi su un mercato che sembra destinato a portare guadagni stellari agli addetti ai lavori.
Nell'intervista a BusinessWeek, però, Mike Fasulo sottolinea il doppio binario che caratterizza il settore: se il 3D è costantemente oggetto di investimenti e le società  si impegnano nell'implementazione della tecnologia, appare lontano il momento in cui essa sarà  popolare nelle comuni abitazioni delle persone. La necessità  di adeguare gli apparecchi necessari a supportare la tecnologia collima con costi rilevanti e poco alla portata della gente comune: disporre di un player per il Blu-ray, di una nuova televisione full-screen, di un paio di occhiali 3D e di un ricevitore multimediale sarebbe possibile solo spendendo almeno $4.000.
Sony va quindi cauta: nonostante sia emerso come nel prossimo Ces di Las Vegas la società  giapponese presenterà  progetti basati al 50% sulla tecnologia 3D, nei piani alti di si ha la consapevolezza che per estenderla al mercato consumer occorrerà  attendere.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.