Mobile Payment, unindagine sulle possibilità offerte
L'Osservatorio Ict & Management ha analizzato lo status dei servizi Nfc & Mobile Payment in Italia, mettendo in luce potenzialità non ancora sfruttate.
Autore: Redazione D.Life
Il Mobile Payment (Remote e Proximity) e, più in generale, i servizi non transazionali basati su tecnologia Near Field Communication (Nfc) su cellulare possono rappresentare anche in Italia un fattore di profonda innovazione nei processi di pagamento, soprattutto per acquisti di basso importo, e nelle modalità di fruizione dei servizi complementari. Sono molteplici, però, gli elementi non sufficientemente esplorati nello scenario di adozione e che vanno affrontati per facilitare la diffusione di questi modelli, tra cui: gli ambiti applicativi più promettenti, la percezione dei consumatori, il punto di vista degli esercenti, l'articolazione della filiera dell'offerta, la sicurezza nelle transazioni e il quadro normativo. Il 20 Gennaio 2010, presso il Politecnico di Milano, verranno presentati i risultati della Ricerca 2009 che ha affrontato i temi inerenti i servizi di Mobile Payment.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.