Il
Mobile Payment (Remote e Proximity) e, più in generale, i servizi non transazionali basati su tecnologia
Near Field Communication (Nfc) su cellulare possono rappresentare anche in Italia un fattore di profonda
innovazione nei
processi di pagamento, soprattutto per acquisti di basso importo, e nelle modalità di fruizione dei servizi complementari.
Sono molteplici, però, gli elementi non sufficientemente esplorati nello scenario di adozione e che vanno affrontati per facilitare la diffusione di questi modelli, tra cui: gli
ambiti applicativi più promettenti, la percezione dei
consumatori, il punto di vista degli
esercenti, l'articolazione della filiera dell'
offerta, la sicurezza nelle
transazioni e il
quadro normativo.
Il
20 Gennaio 2010, presso il
Politecnico di Milano, verranno presentati i risultati della Ricerca 2009 che ha affrontato i temi inerenti i servizi di Mobile Payment.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.