Google, cartelloni pubblicitari virtuali in Street View?

In un evento Google per agenzie pubblicitarie è stata ventilata l'ipotesi di aggiungere pubblicità  all'interno di Google Street View, il servizio che permette di "passeggiare" virtualmente per molte città  del mondo.

Autore: Andrea Sala

Google Street View potrà  ospitare cartelloni pubblicitari virtuali? L'ipotesi non è poi così remota se si considera la vera e propria ossessione che, di questi tempi, Google manifesta per il mobile advertising.
Qualche mese fa il colosso della websearch aveva organizzato un evento per agenzie pubblicitarie europee, dal titolo "Above and Beyond 2009". Il seminario era incentrato su come Google può aiutare gli inserzionisti a veicolare il loro messaggio verso il pubblico. Nella presentazione l'azienda annunciava che, un giorno, potranno essere inseriti dei messaggi pubblicitari all'interno del servizio Street View, servizio associato a Google Maps che permette di visitare virtualmente moltissime città  del mondo. Le pubblicità  in questione sarebbero quelle legate ai progetti Google Local Business Center e Google Favorite Places. Quest'ultimo, in particolare, permette agli iscritti di appendere cartelli sulle proprie vetrine, cartelli con codici a barre che rimandano a ulteriori informazioni sull'attività  o offerte speciali.
Un portavoce di Google ha riferito che la società  non ha intenzione, per il momento, di inserire pubblicità  diretta in Street View ma ha sottolineato che Google ha già  aggiunto un link al servizio nella lista Local Business Center che si apre in Google Maps. Ad ogni modo la convergenza di ricerca locale, mobile computing e navigazione sembra essere una chiara priorità  per Google nel 2010.




Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.