Opera acquisisce Ad Marvel e si rafforza nel mobile advertising
Opera Software ha annunciato l'acquisizione di AdMarvel, società privata attiva nella pubblicità mobile. L'operazione costerà a Opera 8 milioni di dollari più 15 milioni al raggiungimento di particolari obbiettivi.
Autore: Andrea Sala
La norvegese Opera Software ha annunciato l'acquisizione di AdMarvel, società californiana attiva nel mobile advertising. Il costo dell'operazione è di circa 8 milioni di dollari più 15 milioni che Opera verserà al raggiungimento di particolari obbiettivi commerciali da parte di AdMarvel, nei prossimi 24 mesi. Lo riporta il sito americano TechCrunch. AdMarvel, fondata nel 2006, permette agli inserzionisti e agli operatori di gestire, tracciare e rintracciare la pubblicità proveniente da ogni network di advertising. La società lavora con svariati inserzionisti mobile, sviluppatori, carrier, network e agenzie per ottimizzare l'inventario di annunci e i ricavi. I suoi servizi funzionano attraverso il web mobile, Wap, Sms e applicazioni per i dispositivi. La società all'inizio si chiamava Frengo e fu fondata da Mahi de Silva (ex-VeriSign e Apple) assieme ad altri manager di VeriSign. Secondo Crunchbase, AdMarvel negli anni ha raccolto dagli investitori un totale di circa 8 milioni di dollari. "Nella nostra industria sempre in crescita, il mobile advertising rappresenta un'interessante possibilità di ricavo a lungo termine. Ogni mese, circa 50 milioni di persone accedono al web tramite Opera sul cellulare e, assieme ad AdMarvel, pensiamo di poter giocare un ruolo importante nell'evoluzione del mobile advertising" ha dichiarato Lars Boilesen, CEO di Opera. La società norvegese, con la recente acquisizione, potrà espandere il suo portfolio di prodotti e servizi, includendo quelli di monetizzazione per i prodotti mobile a brand Opera che verranno offerti da operatori e partner.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.