La norvegese
Opera Software ha annunciato l'
acquisizione di
AdMarvel, società californiana attiva nel
mobile advertising. Il costo dell'operazione è di circa
8 milioni di dollari più
15 milioni che Opera verserà al raggiungimento di particolari obbiettivi commerciali da parte di AdMarvel, nei prossimi
24 mesi. Lo riporta il sito americano
TechCrunch.
AdMarvel, fondata nel
2006, permette agli
inserzionisti e agli
operatori di gestire, tracciare e rintracciare la pubblicità proveniente da ogni
network di advertising. La società lavora con svariati inserzionisti mobile, sviluppatori, carrier, network e agenzie per
ottimizzare l'inventario di annunci e i ricavi. I suoi servizi funzionano attraverso il
web mobile, Wap, Sms e applicazioni per i dispositivi.
La società all'inizio si chiamava
Frengo e fu fondata da
Mahi de Silva (ex-VeriSign e Apple) assieme ad altri manager di VeriSign. Secondo Crunchbase, AdMarvel negli anni ha raccolto dagli
investitori un totale di circa 8 milioni di dollari.
"Nella nostra industria sempre in crescita, il mobile advertising rappresenta un'interessante possibilità di ricavo a lungo termine. Ogni mese, circa 50 milioni di persone accedono al web tramite Opera sul cellulare e, assieme ad AdMarvel, pensiamo di poter giocare un ruolo importante nell'evoluzione del mobile advertising" ha dichiarato
Lars Boilesen, CEO di Opera.
La società norvegese, con la recente acquisizione, potrà espandere il suo portfolio di prodotti e servizi, includendo quelli di monetizzazione per i prodotti mobile a brand Opera che verranno offerti da operatori e partner.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.