HP punta sulla musica online

HP ha annunciato il lancio nel mercato europeo di un nuovo servizio musicale, denominato MusicStation. La novità , preinstallata su 16 modelli di computer HP, funzionerà  su abbonamento in dieci paesi europei.

Autore: Andrea Sala

HP si butta nel mercato musicale online. La società  ha annunciato il lancio di nuovo servizio musicale proprietario, chiamato MusicStation, che verrà  preinstallato in 16 modelli di notebook. I portatili saranno commercializzati in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda, Belgio e Austria. Il servizio funzionerà  su abbonamento, al costo di 10 Euro al mese, e permetterà  il download mensile di 10 brani. àˆ previsto anche un periodo iniziale di prova gratuito della durata di 14 giorni.
La decisione di HP è dettata dall'ormai comprovata resa del settore musicale online, settore che vede al primo posto iTunes di Apple.   HP, comunque, non è nuova a questo tipo di iniziative: in Usa la società  possiede già  un servizio simile, Rhapsody, in partnership con RealNetworks.
MusicStation è stato sviluppato dalla società  britannica Ominfone, il cui presidente ha già  dichiarato di aspettarsi un grande successo del servizio, tanto da rivaleggiare con iTunes. La diffusione dei dispositivi HP potrebbe dargli ragione.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.