HP ha annunciato il lancio nel mercato europeo di un nuovo servizio musicale, denominato MusicStation. La novità , preinstallata su 16 modelli di computer HP, funzionerà su abbonamento in dieci paesi europei.
Autore: Andrea Sala
HP si butta nel mercato musicale online. La società ha annunciato il lancio di nuovo servizio musicale proprietario, chiamato MusicStation, che verrà preinstallato in 16 modelli di notebook. I portatili saranno commercializzati in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda, Belgio e Austria. Il servizio funzionerà su abbonamento, al costo di 10 Euro al mese, e permetterà il download mensile di 10 brani. àˆ previsto anche un periodo iniziale di prova gratuito della durata di 14 giorni. La decisione di HP è dettata dall'ormai comprovata resa del settore musicale online, settore che vede al primo posto iTunes di Apple. HP, comunque, non è nuova a questo tipo di iniziative: in Usa la società possiede già un servizio simile, Rhapsody, in partnership con RealNetworks. MusicStation è stato sviluppato dalla società britannica Ominfone, il cui presidente ha già dichiarato di aspettarsi un grande successo del servizio, tanto da rivaleggiare con iTunes. La diffusione dei dispositivi HP potrebbe dargli ragione.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.