HP si butta nel
mercato musicale online. La società ha annunciato il lancio di
nuovo servizio musicale proprietario, chiamato
MusicStation, che verrà
preinstallato in 16 modelli di notebook. I portatili saranno commercializzati in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda, Belgio e Austria. Il servizio funzionerà su
abbonamento, al costo di
10 Euro al mese, e permetterà il
download mensile di 10 brani. àˆ previsto anche un periodo iniziale di prova gratuito della durata di 14 giorni.
La decisione di HP è dettata dall'ormai comprovata resa del settore musicale online, settore che vede al primo posto
iTunes di
Apple. HP, comunque, non è nuova a questo tipo di iniziative: in Usa la società possiede già un servizio simile,
Rhapsody, in partnership con
RealNetworks.
MusicStation è stato sviluppato dalla società britannica
Ominfone, il cui presidente ha già dichiarato di aspettarsi un grande successo del servizio, tanto da rivaleggiare con iTunes. La diffusione dei dispositivi HP potrebbe dargli ragione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.