Nel 2010 ci sarà  grande concorrenza nel settore degli smartphone

Neil Mawston di Strategy Analytics, prevede per l'anno appena iniziato una crescita della domanda e l'affacciarsi di nuovi operatori sul mercato degli smartphone, accompagnati da un inasprimento della battaglia per aggiudicarsi quote di share.

Autore: Redazione D. Life

Il mercato degli smartphone diventerà  ultra-competitivo nel 2010. Ne è convinto Neil Mawston, analista di Strategy Analytics.
Per l'anno appena iniziato, la società  prevede per questo settore una crescita della domanda e l'affacciarsi di nuovi operatori sul mercato, accompagnati da un inasprimento della battaglia per aggiudicarsi quote di share.
I segnali incoraggianti arrivano prima di tutto dall'ultimo trimestre del 2009, periodo in cui Strategy Analytics ha fotografato una crescita del 30% anno su anno, a quota 53 milioni di cellulari.
"La 'guerra degli smartphonè sarà  una buona notizia per i consumatori, ma la forte concorrenza metterà  inevitabilmente pressione al ribasso sui prezzi e i margini dei venditori", ha affermato Mawston.
Le stesse società  produttrici di smartphone hanno reso noto le loro previsioni per l'anno in corso. Chi teme di soffrire più di tutti della concorrenza è HTC, attualmente quarto operatore nel mercato, che ha previsto un calo nel margine di utile lordo già  nel primo trimestre.
Samsung Electronics e LG Electronics hanno dichiarato l'obiettivo di innalzare fortemente i volumi di vendita nel settore, mentre due nuovi operatori come Huawei e Dell stanno rafforzando la propria offerta.

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