Una ricerca di DisplaySearch stima una crescita del 6% nel mercato dei televisori nel 2010, soprattutto nel comparto Lcd e Led.
Autore: Redazione D.life
Il mercato dei televisori torna a crescere. La crisi economica sembra ormai alle spalle, almeno per questo comparto tecnologico: DisplaySearch ha stimato che il mercato crescerà del 6% nel corso del 2010, a 218 milioni di unità vendute. Nel dettaglio, il successo maggiore sarà quello delle Tv a cristalli liquidi (Lcd e Led), per le quali si prevede una crescita del 20% a 170 milioni di apparecchi. La ripresa si verificherà a livello globale: le vendite saliranno nel Nord America, in Giappone ed in Europa, ma anche nei paesi emergenti. Un grande impulso sarà generato dalla migrazione alle tecnologie 3D, destinata a generare un ricambio dei televisori. Tra gli altri produttori, Sony ha annunciato il proprio obiettivo di vendite per il proprio anno fiscale 2010, che inizierà ad aprile: la società conta di vendere oltre 20 milioni di Tv, contro i 15 milioni del 2009.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.