Il mercato dei
televisori torna a crescere. La crisi economica sembra ormai alle spalle, almeno per questo comparto tecnologico:
DisplaySearch ha stimato che il mercato
crescerà del 6% nel corso del 2010, a
218 milioni di unità vendute.
Nel dettaglio, il successo maggiore sarà quello delle
Tv a cristalli liquidi (Lcd e Led), per le quali si prevede una
crescita del 20% a
170 milioni di apparecchi.
La ripresa si verificherà a livello globale: le vendite saliranno nel Nord America, in Giappone ed in Europa, ma anche nei paesi emergenti. Un grande impulso sarà generato dalla migrazione alle
tecnologie 3D, destinata a generare un ricambio dei televisori.
Tra gli altri produttori,
Sony ha annunciato il proprio obiettivo di vendite per il proprio anno fiscale 2010, che inizierà ad aprile: la società conta di vendere
oltre 20 milioni di Tv, contro i 15 milioni del 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.