Google sempre più social con Aardvark

Google ha annunciato l'acquisizione di Aardvark, una community in cui gli utenti possono postare delle domande o rispondere a dei quesiti già  esistenti. Probabile l'integrazione con Buzz sull'onda della svolta social di BigG.

Autore: Andrea Sala

Google pensa sempre più al social networking, e lo fa in puro stile BigG, cioè introducendo delle innovazioni e delle funzionalità  fin ora mai viste. Questo è quello che probabilmente succederà  con Aardvark, recentemente acquisita da Google.
Si tratta di un servizio social-oriented che permette agli utenti di porre qualunque tipo di quesito all'intera comunità . Sfogliando le pagine di statistiche è possibile individuare un altro iscritto che si è distinto nelle risposte esatte su un dato argomento e mettersi in diretto contatto con lui. Si tratta proprio di una rete sociale, con relazioni fra persone piuttosto che con pagine web statiche. Il contatto fra chi pone la domanda e chi risponde può avvenire via instant messaging, via mail o attraverso l'integrazione con Twitter e Facebook.



Con l'acquisizione da 50 milioni di dollari Google mette a segno un doppio colpo: si assicura un nuovo social network – che probabilmente confluirà  nel neonato Buzz – e un servizio di websearch, da sempre il campo di massimo impegno per Google. Anche se Aardvark conta "solo" 90mila utenti al momento, con l'entrata di BigG la situazione è destinata a cambiare. Resta solo da vedere come Google ha intenzione di utilizzare il nuovo "giocattolo".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.