▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google sempre più social con Aardvark

Google ha annunciato l'acquisizione di Aardvark, una community in cui gli utenti possono postare delle domande o rispondere a dei quesiti già  esistenti. Probabile l'integrazione con Buzz sull'onda della svolta social di BigG.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/02/2010

Google pensa sempre più al social networking, e lo fa in puro stile BigG, cioè introducendo delle innovazioni e delle funzionalità  fin ora mai viste. Questo è quello che probabilmente succederà  con Aardvark, recentemente acquisita da Google.
Si tratta di un servizio social-oriented che permette agli utenti di porre qualunque tipo di quesito all'intera comunità . Sfogliando le pagine di statistiche è possibile individuare un altro iscritto che si è distinto nelle risposte esatte su un dato argomento e mettersi in diretto contatto con lui. Si tratta proprio di una rete sociale, con relazioni fra persone piuttosto che con pagine web statiche. Il contatto fra chi pone la domanda e chi risponde può avvenire via instant messaging, via mail o attraverso l'integrazione con Twitter e Facebook.

google-sempre-piu-social-con-aardvark-1.jpg

Con l'acquisizione da 50 milioni di dollari Google mette a segno un doppio colpo: si assicura un nuovo social network – che probabilmente confluirà  nel neonato Buzz – e un servizio di websearch, da sempre il campo di massimo impegno per Google. Anche se Aardvark conta "solo" 90mila utenti al momento, con l'entrata di BigG la situazione è destinata a cambiare. Resta solo da vedere come Google ha intenzione di utilizzare il nuovo "giocattolo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: