Google pensa sempre più al
social networking, e lo fa in puro stile
BigG, cioè introducendo delle innovazioni e delle funzionalità fin ora mai viste. Questo è quello che probabilmente succederà con
Aardvark, recentemente acquisita da Google.
Si tratta di un servizio
social-oriented che permette agli utenti di porre qualunque tipo di
quesito all'intera comunità . Sfogliando le pagine di statistiche è possibile individuare un altro iscritto che si è distinto nelle risposte esatte su un dato argomento e mettersi in
diretto contatto con lui. Si tratta proprio di una
rete sociale, con relazioni fra persone piuttosto che con pagine web statiche. Il contatto fra chi pone la domanda e chi risponde può avvenire via
instant messaging,
via mail o attraverso l'
integrazione con Twitter e Facebook.

Con l'acquisizione da
50 milioni di dollari Google mette a segno un
doppio colpo: si assicura un nuovo social network – che probabilmente confluirà nel neonato
Buzz – e un servizio di
websearch, da sempre il campo di massimo impegno per Google. Anche se Aardvark conta "solo"
90mila utenti al momento, con l'entrata di BigG la situazione è destinata a cambiare. Resta solo da vedere come Google ha intenzione di utilizzare il nuovo "giocattolo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.