Acer, il futuro è mobile
Acer punta sugli smartphone per il futuro del computing in mobilità , potenziandone le prestazioni fino ad ottenere dei veri Pc ultraportatili. La stessa idea di innovazione sarà applicata anche ai più affermati netbook e notebook.
Autore: Andrea Sala
Dai telefoni intelligenti progettati per utenti d'elite a veri fenomeni per il pubblico generale: gli smartphone sono estremamente diffusi e la loro invasione del mercato ne è la prova. Si prevede che il segmento dei telefoni intelligenti raggiungerà una domanda di 266 milioni di pezzi nel 2010 , assorbendo circa un quarto delle vendite di telefoni cellulari del mondo. Secondo le recenti ricerche di mercato, attualmente 4 miliardi di persone al mondo sono abbonate ai servizi di telefonia mobile e ogni anno vengono venduti circa 200 milioni di smartphone , con una crescita del mercato stimata del 15% annuo nei prossimi 3-5 anni. Acer ha l'obiettivo di diventare uno dei cinque maggiori venditori entro il 2013 sfruttando pienamente la forza e gli asset che ha già raggiunto in termini di computing e mobilità . "La prossima fase di crescita nel segmento della telefonia mobile sarà guidata da un passaggio a tecnologie più avanzate e da una maggiore domanda per servizi dati rispetto ai servizi voce nei prossimi anni. La competenza e l'esperienza Acer in qualità di fornitore di PC e notebook favorirà il raggiungimento del successo della nostra divisione smartphone," spiega Gianfranco Lanci , Presidente & CEO di Acer. "Se consideriamo la crescita dei personal computer, osserviamo che è stata trainata principalmente da Internet o dall'esigenza dell'utente di connettersi e navigare. Il passaggio tra connettersi e restare sempre connessi è breve. Ecco perchà© la necessità di avere dispositivi compatti e portatili è aumentata". La maggior parte degli utenti considera questi dispositivi lo strumento perfetto per c hattare , navigare e inviare e-mail . Chiaramente, questo ha incrementato la necessità di creare dispositivi sempre più compatti . L'obiettivo di Acer è quindi proporre prodotti che combinino le capacità di un computer in termini di performance con le caratteristiche di telefonia più avanzate, come una lunga durata della batteria . In breve, dispositivi potenti come computer ma 'instant on' come telefoni . Ecco perchè Acer considera i suoi prodotti mobili – smartphone, netbbok e notebook – dispositivi di comunicazione web che, essendo disponibili in diverse dimensioni e con diverse performance, soddisfano i vari comportamenti d'utilizzo: dal semplice accesso alle informazioni e documenti via web alla creazione di contenuti sempre più complessi. I dispositivi One Hand , come gli smartphone, sono la scelta perfetta per una semplice interazione con il web e per accedere ai contenuti. Con un monitor da 2,8" a 6" e spesso senza una tastiera completa, questi dispositivi possono essere facilmente utilizzati con una sola mano per una navigazione del web immediata e semplice. Gli strumenti Two Hands soddisfano l'esigenza di creare contenuti, scrivere testi e documenti in movimento. I netbook sono stati sviluppati per soddisfare questa esigenza. Leggeri e compatti, i netbook pesano circa 1kg e sono dotati di monitor di dimensioni variabili da 8,9" a 11,6". Possono essere sempre portati con sà© per scrivere o revisionare documenti quando è necessario. Per modificare i file multimediali è necessaria migliore grafica, una maggiore performance di computing e un monitor più ampio. In breve, è necessario un notebook . I notebook hanno processori più potenti, grafiche dedicate e grazie ai monitor più ampi (a partire da 12") e tastiere complete, consentono l'elaborazione di qualsiasi tipo di contenuto. Oggi, essere in grado di offrire al mercato una continuità di esperienza che comprende netbook/notebook e smartphone è di vitale importanza. Con l'arrivo degli smartphone nel mercato del consumo, gli utenti hanno trovato risposta alla crescente domanda di accesso alle informazioni e contenuti via Internet, e-mail e, soprattutto, social network sempre , ovunque. Acer intende approcciare il mercato degli smartphone grazie ad un'intera gamma di prodotti con tre linee differenti, beTouch, neoTouch e Liquid , per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Tutti gli utenti considerano importante la semplicità e Acer sta investendo per migliorare l'esperienza degli utenti in tutti gli aspetti come ergonomia , interfaccia utente , applicazioni e contenuti .
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto