Secondo una ricerca di RBC e ChangeWave, la domanda per il tablet Mac è più alta rispetto a quella dell'iPhone successiva al lancio.
Autore: Andrea Sala
Mentre il pubblico attende l'iPad nei negozi, un recente report compilato dalle società di ricerca RBC e ChangeWave mostra come la domanda per il nuovo tablet abbia già superato quella successiva al lancio per l'iPhone. Lo studio, segnalato da MacRumors, rivela che il 13% dei 3200 intervistati ha dichiarato di aver intenzione di comprare l'iPad. A suo tempo, solo il 9% del campione relativo all'iPhone aveva dichiarato che avrebbe acquistato il melafonino. Forse è ancora più importante un altro dato: la ricerca ha evidenziato che solo l'8% degli intervistati ha reputato il prezzo dell'iPad eccessivo. Lo stesso non accadde per l'iPhone: ben il 28% era rimasto sorpreso del prezzo richiesto per lo smartphone. Il report ha anche sottolineato come il 19% del campione propenso all'acquisto dell'iPad comprerebbe il modello di fascia bassa, venduto a 499 dollari. Un altro 19% degli intervistati pro-iPad comprerebbe invece il dispositivo con dotazione massima, al costo di 829 dollari. Le versioni intermedie del tablet non hanno incontrato molto favore. E le attività per cui verrà utilizzato l'iPad? Il 68% del campione intende utilizzarlo per navigare sul web, il 44% controllerà la posta elettronica e il 37% leggerà e-book. Mike Abramsky, analista di RBC, ha dichiarato che non si aspetta per l'iPad un successo paragonabile a quello dell'iPhone. Tuttavia, "i dati della ricerca suggeriscono una possibile buona performance dell'iPad, almeno inizialmente".
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