Mentre il pubblico attende l'
iPad nei negozi, un recente
report compilato dalle società di ricerca
RBC e
ChangeWave mostra come la domanda per il nuovo tablet abbia già superato quella successiva al lancio per l'
iPhone.
Lo studio, segnalato da MacRumors, rivela che il
13% dei 3200 intervistati ha dichiarato di aver intenzione di comprare l'iPad. A suo tempo, solo il
9% del campione relativo all'iPhone aveva dichiarato che avrebbe acquistato il melafonino.
Forse è ancora più importante un altro dato: la ricerca ha evidenziato che
solo l'8% degli intervistati ha reputato il prezzo dell'iPad eccessivo. Lo stesso non accadde per l'iPhone: ben il
28% era rimasto sorpreso del prezzo richiesto per lo smartphone.
Il report ha anche sottolineato come il
19% del campione propenso all'acquisto dell'iPad comprerebbe il modello di
fascia bassa, venduto a
499 dollari. Un altro
19% degli intervistati pro-iPad comprerebbe invece il dispositivo con
dotazione massima, al costo di 8
29 dollari. Le versioni intermedie del tablet non hanno incontrato molto favore.
E le
attività per cui verrà utilizzato l'iPad? Il
68% del campione intende utilizzarlo per
navigare sul web, il
44% controllerà la
posta elettronica e il
37% leggerà
e-book.
Mike Abramsky, analista di RBC, ha dichiarato che non si aspetta per l'iPad un successo paragonabile a quello dell'iPhone. Tuttavia, "i dati della ricerca suggeriscono una possibile buona performance dell'iPad, almeno inizialmente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.