Google e Dish stanno sviluppando un nuovo servizio di ricerca tv

Secondo il Wall Street Journal, Google e Dish, secondo operatore televisivo satellitare americano, starebbero sviluppando un servizio di ricerca di programmi televisivi.

Autore: Redazione D.Life

Secondo il Wall Street Journal, l'autorevole giornale economico americano, Google e Dish, secondo operatore televisivo satellitare statunitense, stanno sviluppando e sperimentando un nuovo sistema di ricerca di canali televisivi.     
Il servizio, continua il giornale, interessa i dispositivi set-top box che sfruttano il sistema operativo wireless di Google, Android, e rende possibile agli utenti la ricerca di contenuti sia su canali di Dish sia siti web come YouTube, così creando una visione del tutto personalizzata.   
I set-top box, o comunque le tv con accesso a Internet, sono sempre più diffusi. Inoltre questi ultimi hanno messo in seria crisi il mercato pubblicitario tradizionale. Infatti le registrazioni su hard disk rendono possibile guardare la tv in differita, saltando a piè pari tutti gli spazi pubblicitari.
E sarebbe proprio questo, secondo il Journal,  l'intento del colosso di Mountain Wiew: legare il nuovo servizio ad un nuovo metodo mirato di recapito della pubblicità , basato sui criteri di ricerca delle famiglie. Sempre secondo le fonti, il test sarebbe cominciato l'anno scorso, coinvolgendo solo un minimo gruppo di famiglie di dipendenti di Google. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.