Usa, nel 2010 la pubblicità online supererà quella su carta stampata
Secondo una ricerca della società Outsell, negli Stati Uniti nel 2010 la pubblicità online supererà quella sulla carta stampata.
Autore: Redazione D.Life
Sembra che il superamento avrà luogo proprio quest'anno: stiamo parlando del mercato dell'advertising e dell'avvicendamento tra carta stampata e internet. Secondo quanto messo in evidenza da una ricerca della società Outsell, nel 2010 la pubblicità online negli Stati Uniti supererà quella su giornali, riviste e altri media stampati come volantini e opuscoli. Lo studio ha spiegato come le inserzioni sul web negli Usa raggiungeranno un giro d'affari pari a circa 119,6 miliardi di di dollari, contro un mercato pubblicitario sulla carta stampata pari a circa 111,4 miliardi di dollari. Secondo la ricerca Outsell, nel 2010 il totale degli investimenti pubblicitari aumenterà dell'1,2%, raggiungendo in questo modo i 368 miliardi di dollari. Entrando nello specifico, come sarà suddiviso l'advertising fra online e cartaceo? Per quel che concerne la pubblicità online, per il 52,8% sarà concentrato sui portali delle stesse aziende. Nel settore della carta stampata, la contrazione interesserà però solo i quotidiani: gli introiti pubblicitari dei quotidiani diminuiranno dell'8,2% del totale. I periodici, al contrario, potranno beneficiare di un aumento dell'1,9 %, con ricavi pubblicitari pari a 9,4 miliardi di dollari.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.