Usa, nel 2010 la pubblicità  online supererà  quella su carta stampata

Secondo una ricerca della società  Outsell, negli Stati Uniti nel 2010 la pubblicità  online supererà  quella sulla carta stampata.

Autore: Redazione D.Life

Sembra che il superamento avrà  luogo proprio quest'anno: stiamo parlando del mercato dell'advertising e dell'avvicendamento tra carta stampata e internet.
Secondo quanto messo in evidenza da una ricerca della società  Outsell, nel 2010 la pubblicità  online negli Stati Uniti supererà  quella su giornali, riviste e altri media stampati come volantini e opuscoli.
Lo studio ha spiegato come le inserzioni sul web negli Usa raggiungeranno un giro d'affari pari a circa 119,6 miliardi di di dollari, contro un mercato pubblicitario sulla carta stampata pari a circa 111,4 miliardi di dollari.
Secondo la ricerca Outsell, nel 2010 il totale degli investimenti pubblicitari aumenterà  dell'1,2%, raggiungendo in questo modo i 368 miliardi di dollari.
Entrando nello specifico, come sarà  suddiviso l'advertising fra online e cartaceo?
Per quel che concerne la pubblicità  online, per il 52,8% sarà  concentrato sui portali delle stesse aziende. Nel settore della carta stampata, la contrazione interesserà  però solo i quotidiani: gli introiti pubblicitari dei quotidiani diminuiranno dell'8,2% del totale.
I periodici, al contrario, potranno beneficiare di un aumento dell'1,9 %, con ricavi pubblicitari pari a 9,4 miliardi di dollari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.