▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Usa, nel 2010 la pubblicità  online supererà  quella su carta stampata

Secondo una ricerca della società  Outsell, negli Stati Uniti nel 2010 la pubblicità  online supererà  quella sulla carta stampata.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 09/03/2010

Sembra che il superamento avrà  luogo proprio quest'anno: stiamo parlando del mercato dell'advertising e dell'avvicendamento tra carta stampata e internet.
Secondo quanto messo in evidenza da una ricerca della società  Outsell, nel 2010 la pubblicità  online negli Stati Uniti supererà  quella su giornali, riviste e altri media stampati come volantini e opuscoli.
Lo studio ha spiegato come le inserzioni sul web negli Usa raggiungeranno un giro d'affari pari a circa 119,6 miliardi di di dollari, contro un mercato pubblicitario sulla carta stampata pari a circa 111,4 miliardi di dollari.
Secondo la ricerca Outsell, nel 2010 il totale degli investimenti pubblicitari aumenterà  dell'1,2%, raggiungendo in questo modo i 368 miliardi di dollari.
Entrando nello specifico, come sarà  suddiviso l'advertising fra online e cartaceo?
Per quel che concerne la pubblicità  online, per il 52,8% sarà  concentrato sui portali delle stesse aziende. Nel settore della carta stampata, la contrazione interesserà  però solo i quotidiani: gli introiti pubblicitari dei quotidiani diminuiranno dell'8,2% del totale.
I periodici, al contrario, potranno beneficiare di un aumento dell'1,9 %, con ricavi pubblicitari pari a 9,4 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: