Sembra che il superamento avrà luogo proprio quest'anno: stiamo parlando del mercato dell'advertising e dell'avvicendamento tra
carta stampata e
internet.
Secondo quanto messo in evidenza da una ricerca della società
Outsell, nel 2010 la
pubblicità online negli Stati Uniti supererà quella su
giornali,
riviste e altri media stampati come
volantini e
opuscoli.
Lo studio ha spiegato come le
inserzioni sul web negli Usa raggiungeranno un
giro d'affari pari a circa 119,6 miliardi di di dollari, contro un mercato pubblicitario sulla carta stampata pari a circa 111,4 miliardi di dollari.
Secondo la ricerca Outsell, nel 2010 il totale degli
investimenti pubblicitari aumenterà dell'1,2%, raggiungendo in questo modo i 368 miliardi di dollari.
Entrando nello specifico, come sarà suddiviso l'advertising fra
online e
cartaceo?
Per quel che concerne la pubblicità online, per il 52,8% sarà concentrato sui portali delle stesse aziende. Nel settore della carta stampata, la contrazione interesserà però solo i
quotidiani: gli introiti pubblicitari dei quotidiani diminuiranno dell'8,2% del totale.
I
periodici, al contrario, potranno beneficiare di un aumento dell'1,9 %, con ricavi pubblicitari pari a 9,4 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.