Motori di ricerca, continua la lenta crescita di Bing
Nel mese di febbraio, Bing è cresciuto di 0,2 punti percentuali conquistando l'11,5% di share nel mercato dei motori di ricerca. Il motore di Microsoft partirà presto alla conquista del vecchio continente con una nuova campagna promozionale.
Autore: Redazione D. Life
Bing continua la sua lenta scalata nel mercato dei motori di ricerca. Secondo recenti analisi di ComScore, nel mese di febbraio il motore di Microsoft ha raggiunto una quota di mercato dell'11,5%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto all'11,3% registrato in gennaio. Nello stesso periodo, la quota di Google è aumentata dello 0,1% portandosi al 65,5%, mentre Yahoo è sceso dello 0,2% attestandosi al 16,8%. Il timido aumento di Bing è però da imputarsi alla partnership recentemente siglata con Yahoo: lo 0,2% conquistato è infatti pari alla quota persa dalla società alleata, cosa che ha fatto parlare alcuni osservatori di una sostanziale "stagnazione". Al momento, il relativo successo di Bing rimane limitato al mercato statunitense; per questo, Microsoft sta per lanciare una campagna promozionale in Europa, per far conoscere agli internauti del vecchio continente le caratteristiche della sua nuova "creatura".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.