Bing continua la sua lenta scalata nel mercato dei motori di ricerca. Secondo recenti analisi di
ComScore, nel mese di febbraio il motore di
Microsoft ha raggiunto una quota di mercato dell'
11,5%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto all'11,3% registrato in gennaio.
Nello stesso periodo, la quota di
Google è aumentata dello 0,1% portandosi al
65,5%, mentre
Yahoo è sceso dello 0,2% attestandosi al
16,8%.
Il timido aumento di Bing è però da imputarsi alla partnership recentemente siglata con Yahoo: lo 0,2% conquistato è infatti pari alla quota persa dalla società alleata, cosa che ha fatto parlare alcuni osservatori di una sostanziale "stagnazione".
Al momento, il relativo successo di Bing rimane limitato al
mercato statunitense; per questo, Microsoft sta per lanciare una
campagna promozionale in Europa, per far conoscere agli internauti del vecchio continente le caratteristiche della sua nuova "creatura".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.