OnLive lancerà  un servizio di videogiochi nel cloud

La società  americana OnLive ha annunciato il lancio di un servizio di gaming basato sul cloud computing. Il sito sarà  operativo da giugno e promette di dare battaglia alle console.

Autore: Andrea Sala

OnLive, società  con base in California, ha dichiarato che il prossimo 17 giugno inaugurerà  una nuova piattaforma per il gaming, piattaforma che farà  uso del cloud computing.
L'offerta di OnLive è progettata per dare battaglia nel combattutissimo settore del gaming dominato dalle console. Il principio di funzionamento è semplice: l'utente pagherà  un abbonamento per accedere ad una serie di titoli che non richiederanno installazioni in locale. I videogame, infatti, risiederanno sui server di OnLive e l'abbonato potrà  giocarci attraverso la propria connessione internet, sul Pc, sulla console o sulla Tv di casa.



A livello di costi, OnLive ha stabilito una tariffa mensile di 14,95 dollari, circa 11 Euro. L'abbonamento darà  l'accesso ai più famosi giochi delle più importanti case, come Electronic Arts, THQ e Ubisoft. Il risparmio è evidente, se si pensa che i giochi per console, in media, costano circa 60 dollari (44 Euro).
Secondo l'AD di OnLive, Steve Perlman, la nuova piattaforma avrà  tutte le carte in regola per rivoluzionare il settore e diventare un agguerrito concorrente di Microsoft, Sony e Nintendo.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.