Accessi web, per una settimana Facebook supera Google

In tutta la settimana conclusasi il 13 marzo, negli Usa Facebook ha superato Google per numero di accessi all'homepage.

Autore: Redazione D.Life

Una settimana "stellare" per Facebook, capace di far sognare il team management del social network e mostrare la curva dei dati d'accesso lanciata verso l'alto.
A prescindere dai numeri in sà©, attira attenzione un primato raggiunto dal portale: nella settimana conclusasi lo scorso 13 marzo, negli Stati Uniti Facebook è stato il sito più visitato, quindi, più di Google.
E' la prima volta che la leadership dura un'intera settimana, mentre in passato il primato era stato raggiunto solo in giorni isolati e in concomitanza di festività , ad esempio Natale e Capodanno.
I dati, messi in luce da HitWise, si riferiscono alle visite degli utenti statunitensi all'homepage dei siti; come è noto, Google è sovente utilizzato come pagina iniziale da parte di una larga fetta di utenti: ciò lascia ipotizzare che, o Facebook ha iniziato a essere scelto come pagina d'apertura al posto della websearch del Gigante di Mountain View, o, comunque, il bisogno di controllare assiduamente il proprio profilo sul social network o quello dei propri contatti supera le costanti ricerche degli utenti su Google.
Secondo l`indagine di HitWise, su Facebook si è concentrato il 7,07% degli utenti e su Google il 7,03%: una differenza che potrebbe apparire di pochi punti percentuale, ma che per Mark Zuckerberg e colleghi verosimilmente non lo è.
Un altro dato è in grado di far sorridere il team management del social network: Facebook nell'ultimo anno è passato da 200 milioni di utenze a 400 milioni.

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