Accessi web, per una settimana Facebook supera Google
In tutta la settimana conclusasi il 13 marzo, negli Usa Facebook ha superato Google per numero di accessi all'homepage.
Autore: Redazione D.Life
Una settimana "stellare" per Facebook , capace di far sognare il team management del social network e mostrare la curva dei dati d'accesso lanciata verso l'alto. A prescindere dai numeri in sà©, attira attenzione un primato raggiunto dal portale : nella settimana conclusasi lo scorso 13 marzo, negli Stati Uniti Facebook è stato il sito più visitato, quindi, più di Google . E' la prima volta che la leadership dura un'intera settimana, mentre in passato il primato era stato raggiunto solo in giorni isolati e in concomitanza di festività , ad esempio Natale e Capodanno. I dati, messi in luce da HitWise , si riferiscono alle visite degli utenti statunitensi all'homepage dei siti; come è noto, Google è sovente utilizzato come pagina iniziale da parte di una larga fetta di utenti: ciò lascia ipotizzare che, o Facebook ha iniziato a essere scelto come pagina d'apertura al posto della websearch del Gigante di Mountain View, o, comunque, il bisogno di controllare assiduamente il proprio profilo sul social network o quello dei propri contatti supera le costanti ricerche degli utenti su Google. Secondo l`indagine di HitWise, su Facebook si è concentrato il 7,07% degli utenti e su Google il 7,03%: una differenza che potrebbe apparire di pochi punti percentuale, ma che per Mark Zuckerberg e colleghi verosimilmente non lo è. Un altro dato è in grado di far sorridere il team management del social network: Facebook nell'ultimo anno è passato da 200 milioni di utenze a 400 milioni.
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto