Una settimana "stellare" per
Facebook, capace di far sognare il team management del social network e mostrare la
curva dei dati d'accesso lanciata verso l'alto.
A prescindere dai numeri in sà©, attira attenzione un primato raggiunto dal
portale: nella settimana conclusasi lo scorso 13 marzo, negli Stati Uniti Facebook è stato il sito più visitato, quindi, più di
Google.
E' la prima volta che la leadership dura un'intera settimana, mentre in passato il primato era stato raggiunto solo in
giorni isolati e in concomitanza di
festività , ad esempio Natale e Capodanno.
I dati, messi in luce da
HitWise, si riferiscono alle
visite degli utenti statunitensi all'
homepage dei siti; come è noto, Google è sovente utilizzato come
pagina iniziale da parte di una larga fetta di utenti: ciò lascia ipotizzare che, o Facebook ha iniziato a essere scelto come pagina d'apertura al posto della
websearch del Gigante di Mountain View, o, comunque, il bisogno di controllare assiduamente il proprio profilo sul
social network o quello dei propri contatti supera le costanti
ricerche degli utenti su Google.
Secondo l`indagine di HitWise, su Facebook si è concentrato il 7,07% degli utenti e su Google il 7,03%: una differenza che potrebbe apparire di pochi punti percentuale, ma che per Mark Zuckerberg e colleghi verosimilmente non lo è.
Un altro dato è in grado di far sorridere il
team management del social network: Facebook nell'ultimo anno è passato da 200 milioni di utenze a 400 milioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.