Come conseguenza dell'introduzione del Ballot Screen, Internet Explorer ha registrato una diminuzione del proprio share nei principali mercati europei. Crescono invece Opera e Mozilla Software.
Autore: Redazione D. Life
L'introduzione del Ballot Screen sta allontanando gli internauti europei da Internet Explorer. Dall'introduzione di questo meccanismo di scelta, infatti, Internet Explorer ha perso share nel mercato europeo: secondo dati diffusi da StatCounter, la quota di utilizzo del browser di Microsoft è diminuita nel mese di marzo del 2,5% in Francia, dell'1% in Inghilterra e dell'1,3% in Italia. Ad essere avvantaggiati sono stati soprattutto Opera Software e Mozilla Firefox, che al contrario hanno incrementato in modo consistente la propria quota. "Abbiamo visto un aumento significativo nel numero di utenti di Firefox come risultato della (schermata di scelta) Ballot Choice. Ci aspettiamo che questi numeri crescano mentre Ballot Choice si diffonde ampiamente in tutti i Paesi", ha commentato un portavoce di Mozilla. Il Ballot Screen, ricordiamo, è una schermata che compare ora in automatico sui Pc Windows permettendo di selezionare il software con cui si vuole navigare tra i 12 esistenti (oltre al prodotto Microsoft vi figurano Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Opera e i minori Avant Browser, Flock, Green Browser, K-Meleon, Maxton, Sleipnir e Slim Browser).
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.