L'introduzione del
Ballot Screen sta allontanando gli internauti europei da
Internet Explorer.
Dall'introduzione di questo meccanismo di scelta, infatti, Internet Explorer ha perso share nel mercato europeo: secondo dati diffusi da
StatCounter, la quota di utilizzo del browser di Microsoft è diminuita nel mese di marzo del
2,5% in Francia, dell'
1% in Inghilterra e dell'
1,3% in Italia.
Ad essere avvantaggiati sono stati soprattutto
Opera Software e
Mozilla Firefox, che al contrario hanno incrementato in modo consistente la propria quota.
"Abbiamo visto un aumento significativo nel numero di utenti di Firefox come risultato della (schermata di scelta) Ballot Choice. Ci aspettiamo che questi numeri crescano mentre Ballot Choice si diffonde ampiamente in tutti i Paesi", ha commentato un portavoce di Mozilla.
Il Ballot Screen, ricordiamo, è una schermata che compare ora in automatico sui Pc Windows permettendo di selezionare il software con cui si vuole navigare tra i 12 esistenti (oltre al prodotto Microsoft vi figurano
Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Opera e i minori
Avant Browser, Flock, Green Browser, K-Meleon, Maxton, Sleipnir e Slim Browser).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.