Il quotidiano francese Le Monde adotterà diversi cambiamenti che riguardano la prima pagina, un diverso modo di gestire l'attualità e una maggiore importanza attribuita alle nuove tecnologie, sfruttando web e iPad.
Autore: Redazione D.Life
Rinnovarsi, sfruttando le nuove tecnologie: questo il nuovo motto di Le Monde. Il quotidiano ha infatti posto le basi per diventare un "marchio globale", cercando di attirare l'attenzione dei lettori offrendo nuovi contenuti: in particolare Le Monde avrà una nuova prima pagina, una nuova presentazione dell'attualità e farà leva sul web e sull'iPad per arricchire la sua offerta. Il presidente del gruppo, Eric Fottorino, ha spiegato: "Da oggi Le Monde si presenta come un marchio di stampa globale, capace di offrire ai propri lettori contenuti coerenti e complementari". Quello che il quotidiano intende proporre è quindi una pluralità di forme, fra esse omogenee nella sostanza: "vogliamo proporre offerte complementari, mantenendo un discorso unico.". Con un mondo dell'editoria in crisi, la scelta di Le Monde è funzionale al rilancio del giornale, sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.