Le Monde, il rilancio passa dal web e dalliPad

Il quotidiano francese Le Monde adotterà  diversi cambiamenti che riguardano la prima pagina, un diverso modo di gestire l'attualità  e una maggiore importanza attribuita alle nuove tecnologie, sfruttando web e iPad.

Autore: Redazione D.Life

Rinnovarsi, sfruttando le nuove tecnologie: questo il nuovo motto di Le Monde.
Il quotidiano ha infatti posto le basi per diventare un "marchio globale", cercando di attirare l'attenzione dei lettori offrendo nuovi contenuti: in particolare Le Monde avrà  una nuova prima pagina, una nuova presentazione dell'attualità  e farà  leva sul web e sull'iPad per arricchire la sua offerta.
Il presidente del gruppo, Eric Fottorino, ha spiegato: "Da oggi Le Monde si presenta come un marchio di stampa globale, capace di offrire ai propri lettori contenuti coerenti e complementari".
Quello che il quotidiano intende proporre è quindi una pluralità  di forme, fra esse omogenee nella sostanza: "vogliamo proporre offerte complementari, mantenendo un discorso unico.".
Con un mondo dell'editoria in crisi, la scelta di Le Monde è funzionale al rilancio del giornale, sfruttando le potenzialità  offerte dalla tecnologia.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.