▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le Monde, il rilancio passa dal web e dall'iPad

Il quotidiano francese Le Monde adotterà  diversi cambiamenti che riguardano la prima pagina, un diverso modo di gestire l'attualità  e una maggiore importanza attribuita alle nuove tecnologie, sfruttando web e iPad.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/03/2010

Rinnovarsi, sfruttando le nuove tecnologie: questo il nuovo motto di Le Monde.
Il quotidiano ha infatti posto le basi per diventare un "marchio globale", cercando di attirare l'attenzione dei lettori offrendo nuovi contenuti: in particolare Le Monde avrà  una nuova prima pagina, una nuova presentazione dell'attualità  e farà  leva sul web e sull'iPad per arricchire la sua offerta.
Il presidente del gruppo, Eric Fottorino, ha spiegato: "Da oggi Le Monde si presenta come un marchio di stampa globale, capace di offrire ai propri lettori contenuti coerenti e complementari".
Quello che il quotidiano intende proporre è quindi una pluralità  di forme, fra esse omogenee nella sostanza: "vogliamo proporre offerte complementari, mantenendo un discorso unico.".
Con un mondo dell'editoria in crisi, la scelta di Le Monde è funzionale al rilancio del giornale, sfruttando le potenzialità  offerte dalla tecnologia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: