Rinnovarsi, sfruttando le nuove tecnologie: questo il nuovo motto di
Le Monde.
Il
quotidiano ha infatti posto le basi per diventare un "marchio globale", cercando di attirare l'attenzione dei
lettori offrendo nuovi contenuti: in particolare Le Monde avrà una nuova
prima pagina, una nuova presentazione dell'
attualità e farà leva sul
web e sull'
iPad per arricchire la sua offerta.
Il presidente del gruppo,
Eric Fottorino, ha spiegato: "Da oggi Le Monde si presenta come un marchio di stampa globale, capace di offrire ai propri lettori contenuti coerenti e complementari".
Quello che il quotidiano intende proporre è quindi una pluralità di forme, fra esse omogenee nella sostanza: "vogliamo proporre offerte complementari, mantenendo un discorso unico.".
Con un mondo dell'
editoria in crisi, la scelta di Le Monde è funzionale al rilancio del giornale, sfruttando le potenzialità offerte dalla
tecnologia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.