La
pagina ufficiale dell'
App Store di Apple su Facebook è nata da poco, esattamente dallo scorso 18 marzo. Ora il profilo è già stato rimaneggiato per introdurre la possibilità di
comprare le App direttamente dalle pagine del social network.
Al momento la pagina può contare su circa
112mila fan, appassionati degli innumerevoli software aggiuntivi che si possono caricare su
iPhone,
iPod Touch e, presto, sull'
iPad.
Astuta la mossa di Apple che ha deciso di sfruttare il
social network più popolato al mondo per calamitare nuovi utenti sul suo famoso store online. Diventando fan, gli utilizzatori possono ricevere
aggiornamenti e
scaricare le App più famose o le ultime novità .
Condividendo poi le proprie opinioni, gli iscritti a Facebook innescheranno quel
passaparola a cui Apple ambisce per allargare il proprio bacino di utenza. E' ovviamente presente la funzione "
Search & Share" per cercare l'App preferita tra le circa
200mila presenti, comprese quelle "a luci rosse".
Sì, perchè
Apple starebbe pensando di reintrodurre le App che erano state cancellate poco tempo fa a causa dei loro contenuti troppo audaci. Come era stato predetto, Cupertino avrebbe creato una sezione apposita per quelle specifiche applicazioni. Per essere precisi
le nuove categorie sarebbero due e, per il momento, sono ancora vuote. Ma si presuppone che a breve verranno riempite di App categorizzate come "Explicit", non solo per iPhone ma anche per iPad.
Ovviamente si tratta solo di rumors e speculazioni che devono ancora essere verificate. Probabilmente dal 3 aprile in poi ci saranno rivelati altri dettagli, per ora rimaniamo in attesa.