La pagina ufficiale dell'App Store di Apple su Facebook è nata da poco, esattamente dallo scorso 18 marzo. Ora il profilo è già stato rimaneggiato per introdurre la possibilità di comprare le App direttamente dalle pagine del social network. Al momento la pagina può contare su circa 112mila fan, appassionati degli innumerevoli software aggiuntivi che si possono caricare su iPhone, iPod Touch e, presto, sull'iPad. Astuta la mossa di Apple che ha deciso di sfruttare il social network più popolato al mondo per calamitare nuovi utenti sul suo famoso store online. Diventando fan, gli utilizzatori possono ricevere aggiornamenti e scaricare le App più famose o le ultime novità .
Condividendo poi le proprie opinioni, gli iscritti a Facebook innescheranno quel passaparola a cui Apple ambisce per allargare il proprio bacino di utenza. E' ovviamente presente la funzione "Search & Share" per cercare l'App preferita tra le circa 200mila presenti, comprese quelle "a luci rosse".

Sì, perchè Apple starebbe pensando di reintrodurre le App che erano state cancellate poco tempo fa a causa dei loro contenuti troppo audaci. Come era stato predetto, Cupertino avrebbe creato una sezione apposita per quelle specifiche applicazioni. Per essere precisi le nuove categorie sarebbero due e, per il momento, sono ancora vuote. Ma si presuppone che a breve verranno riempite di App categorizzate come "Explicit", non solo per iPhone ma anche per iPad. Ovviamente si tratta solo di rumors e speculazioni che devono ancora essere verificate. Probabilmente dal 3 aprile in poi ci saranno rivelati altri dettagli, per ora rimaniamo in attesa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.