Grande successo di pubblico per ledizione 2010 di Photoshow

Sono state oltre 53.000 le presenze all'edizione romana del Photoshow. Tecnologia sempre più evoluta e alla portata di tutti.

Autore: Redazione D.Life

L'undicesima edizione di Photoshow  ha registrato in tre giorni 53.000 visitatori di cui oltre un terzo operatori.
Circa 300 aziende in rappresentanza di tutti i principali marchi internazionali del mondo dell'imaging hannopresentato le ultime novità  di un settore che, come testimoniano i dati resi noti da AIF (AssociazioneItaliana Foto&Digital Imaging), è caratterizzato da un trend positivo.
Dopo che il 2009 si era chiuso con ottimi risultati (una crescita del fatturato di fotocamere e obiettivi del5%), il primo bimestre 2010 conferma la buona salute del mercato con una decisa impennata del fatturato:+ 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Prosegue la forte crescita delle fotocamere reflex (+22,9%) e quella degli obiettivi venduti (+49%). 

   

Photoshow non è solo trionfo della tecnologia ma anche celebrazione della fotografia come fenomeno culturale e sociale. Il momento fieristico è stato arricchito da mostre fotografiche d'eccezione, conprofessionisti dello scatto come Gian Paolo Barbieri, Mimmo Jodice, Gianni Berengo Gardin, Ugo Mulas,Francesco Zizola, Maurizio Galimberti. Sale posa coordinate da fotografi, servizi di lettura Portfolio,workshop e seminari, lezioni di ripresa, incontri con autori, e live set con modelle erano a disposizione del pubblico, che è stato protagonista con le proprie fotografie di eventi come il Facebook Wall dedicato agli iscritti al gruppo "Photoshow" di Facebook che oggi conta 8000 Amici. 5000 le foto inviate dai Fan e 1000 le foto appese in Fiera, a testimonianza del grande successo dell'iniziativa.
L'appuntamento è ora per l'edizione del 2011 che si terrà  a Milano (26-28 marzo).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.