L'undicesima edizione di
Photoshow ha registrato in tre giorni
53.000 visitatori di cui oltre un terzo operatori.
Circa
300 aziende in rappresentanza di tutti i principali marchi internazionali del mondo dell'imaging hannopresentato le ultime novità di un settore che, come testimoniano i dati resi noti da AIF (AssociazioneItaliana Foto&Digital Imaging), è caratterizzato da un trend positivo.
Dopo che il 2009 si era chiuso con ottimi risultati (una crescita del fatturato di fotocamere e obiettivi del5%), il
primo bimestre 2010 conferma la buona salute del mercato con una decisa impennata del fatturato:
+ 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Prosegue la forte crescita delle
fotocamere reflex (+22,9%) e quella degli obiettivi venduti (+49%).

Photoshow non è solo trionfo della tecnologia ma anche celebrazione della
fotografia come fenomeno culturale e sociale. Il momento fieristico è stato arricchito da mostre fotografiche d'eccezione, conprofessionisti dello scatto come
Gian Paolo Barbieri, Mimmo Jodice, Gianni Berengo Gardin, Ugo Mulas,Francesco Zizola, Maurizio Galimberti. Sale posa coordinate da fotografi, servizi di lettura Portfolio,workshop e seminari, lezioni di ripresa, incontri con autori, e live set con modelle erano a disposizione del pubblico, che è stato protagonista con le proprie fotografie di eventi come il
Facebook Wall dedicato agli iscritti al gruppo "Photoshow" di Facebook che oggi conta 8000 Amici. 5000 le foto inviate dai Fan e 1000 le foto appese in Fiera, a testimonianza del grande successo dell'iniziativa.
L'appuntamento è ora per l'edizione del 2011 che si terrà a
Milano (26-28 marzo).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.