Bebo, il social network che cerca casa o chiude

Aol ha messo in vendita il sito di social networking Bebo: se non dovesse trovare un acquirente, la società  ha deciso di chiuderlo.

Autore: Redazione D.Life


Nel 2008 era costato 850 milioni di dollari, ma la cifra spesa non è fruttata: per questo motivo Aol ha deciso di mettere in vendita il sito.
Stiamo parlando di Bebo, il social network su cui la società  aveva puntato ma che, a causa del mercato di riferimento dominato da Facebook e in cui altri siti sgomitano per ricavarsi un loro spazio, non è riuscito ad emergere.
Per questa ragione Aol ha deciso di metterlo in vendita: in un messaggio ai dipendenti ha spiegato come "Bebo, sfortunatamente, è stata un'attività  in declino, e come risultato, richiederebbe un sostanzioso investimento per gareggiare in uno spazio competitivo come quello del social networking", un investimento che la società  non è in grado di permettersi.
Fondato a San Francisco, Bebo è uno dei social network più popolari nel Regno Unito, ma non ha mai conquistato il pubblico degli Usa.
A questo punto, o verrà  trovato un acquirente interessato al sito o Bebo chiuderà  entro la fine di maggio.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.