
Nel 2008
era costato 850 milioni di dollari, ma la cifra spesa non è fruttata: per questo motivo
Aol ha deciso di mettere in
vendita il sito.
Stiamo parlando di
Bebo, il social network su cui la società aveva puntato ma che, a causa del
mercato di riferimento dominato da
Facebook e in cui altri siti sgomitano per ricavarsi un loro spazio, non è riuscito ad emergere.
Per questa ragione Aol ha deciso di metterlo in vendita: in un messaggio ai dipendenti ha spiegato come "Bebo, sfortunatamente, è stata un'attività in declino, e come risultato, richiederebbe un sostanzioso
investimento per gareggiare in uno spazio competitivo come quello del
social networking", un investimento che la società non è in grado di permettersi.
Fondato a San Francisco, Bebo è uno dei social network più popolari nel Regno Unito, ma non ha mai conquistato il pubblico degli Usa.
A questo punto, o verrà trovato un
acquirente interessato al sito o Bebo chiuderà entro la fine di maggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.